Palermo, percepiva reddito di cittadinanza abusivamente: denunciata

Sicilia
©Ansa

Scattata anche la segnalazione all'Inps perché il reddito le venga revocato e si possano recuperare i circa 7.700 euro che l'indagata avrebbe ottenuto pur non avendo i requisiti

Lui ambulante abusivo di frutta e lei col reddito di cittadinanza senza però averne diritto. Una coppia di Lercara Friddi è stata sanzionata dalla guardia di finanza. Ed è scattato anche il sequestro di 350 chili di frutta venduta senza le autorizzazioni e poi data in beneficenza a diverse strutture di assistenza.

Gli accertamenti

Dopo una serie di accertamenti, i finanzieri hanno scoperto che la moglie dell'ambulante avrebbe ricevuto indebitamente, già a partire da gennaio dell'anno scorso, il reddito di cittadinanza. La donna è stata quindi denunciata e le è stata sequestrata la card sul quale riceveva il sussidio, ma è scattata anche la segnalazione all'Inps perché il reddito le venga revocato e si possano recuperare i circa 7.700 euro che l'indagata avrebbe ottenuto pur non avendo i requisiti.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.