Coronavirus Sicilia, 548 casi nelle ultime 24 ore

Sicilia

Di questi, 70 sono in terapia intensiva, 9 in più rispetto a ieri. Mentre sono 493 i ricoveri in regime ordinario. I tamponi eseguiti sono 6390. Anche oggi si registrano 3 nuove vittime

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Sicilia

 

Sono 548 i nuovi positivi al Covid19 registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore, rispetto ai 475 di ieri. Salgono così a 6790 gli attuali positivi e passano a 563 i ricoverati in ospedale con un incremento di 23 ricoveri rispetto a ieri. Di questi 70 sono in terapia intensiva, 9 in più rispetto a ieri. Mentre sono 493 i ricoveri in regime ordinario; 6227 sono i pazienti in regime isolamento domiciliare. I guariti sono 36. I tamponi eseguiti sono 6390. Anche oggi si registrano 3 nuove vittime che portano il totale a 365. (DIRETTA - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

17:43 - In Sicilia 548 casi nelle ultime 24 ore

Sono 548 i nuovi positivi al Covid19 registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore, rispetto ai 475 di ieri. Salgono così a 6790 gli attuali positivi e passano a 563 i ricoverati in ospedale con un incremento di 23 ricoveri rispetto a ieri. Di questi 70 sono in terapia intensiva, 9 in più rispetto a ieri. Mentre sono 493 i ricoveri in regime ordinario; 6227 sono i pazienti in regime isolamento domiciliare. I guariti sono 36. I tamponi eseguiti sono 6390. Anche oggi si registrano 3 nuove vittime che portano il totale a 365. 

17:13 - Palermo, casi positivi in scuola media: scatta Dad

Casi positivi al Covid 19 tra docenti e studenti e scatta la didattica a distanza per gli alunni della scuola media in via Del Fervore a Palermo che appartiene all'istituto comprensivo Luigi Capuana. Lo ha deciso il consiglio di istituto dopo aver appreso il caso di alcuni positivi. E dunque da domani stop alle lezioni in presenza per una settimana per tutte le classi della scuola media di via Del Fervore a Palermo. La circolare è stata firmata dal dirigente scolastico Salvatore Amata. 

15:32 - Screening in corso alle Eolie, 700 tamponi e tre positivi

Si sta concludendo la due giorni di screening a Lipari, voluta dall'Assessore Ruggero Razza per verificare l'andamento della pandemia nelle Isole Eolie; alle ore 15 di oggi sono stati eseguiti già 700 tamponi tra Lipari e Vulcano, ai soggetti che ne avevano fatto richiesta su base volontaria. Altri 120 tamponi sono in corso di esecuzione a Filicudi; il bilancio in atto è di tre soggetti risultati positivi. "Credo sia stato fatto un buon lavoro e siamo grati al Commissario Emergenza Covid19 ASP Messina Carmelo Crisicelli e a tutto il team sanitario che lo collabora per avere dedicato il sabato e la domenica all'Isola di Lipari, permettendo l'esecuzione di una importante indagine epidemiologica". In settimana lo screening verrà completato effettuando i tamponi alla popolazione delle isole di Salina, Panarea, Stromboli, Ginostra e Alicudi.

14:52 - Palermo, chiuso polo tecnico del Comune

Un dipendente comunale è risultato positivo al Covid19 e così da domani e fino a nuova comunicazione resta chiuso il Polo tecnico del Comune di Palermo in via Ausonia. I locali saranno sanificati e sono iniziate le procedure di tracciamento da parte dell'Asp di Palermo per fare eseguire i tamponi a quanti hanno lavorato insieme al dipendente. Lo rende noto il Comune.

12:21 – Carabinieri sospendono partita calcetto

Sospesa questa mattina al Foro Italico a Palermo una sessione di allenamento in vista di una partitella amatoriale di calcetto. I carabinieri sono intervenuti mentre un gruppo di giovani si stava allenando disattendendo le norme anti Covid previste dal nuovo Dpcm approvato dal governo. I militari hanno allontanato i giovani calciatori e così questa mattina la partitella al Foro Italico non si è giocata.

8:17 – Altri 9 casi a Sambuca, i positivi salgono a 64

A Sambuca di Sicilia (Agrigento) ci sono altri nove soggetti positivi a Covid-19 che porta a 64 il numero complessivo di casi registrati, il dato è stato comunicato il sindaco Leo Ciaccio. Si tratta di persone asintomatiche o con sintomi lievi, che sono in isolamento domiciliare, i casi positivi nel centro belicino sono in gran parte concentrati nella casa di riposo focolaio dell'epidemia. Numero che tiene conto dei quattro decessi tra gli ospiti della stessa Rsa. Nel frattempo è in corso l'evacuazione della struttura, che nelle scorse ore era stata chiesta alle autorità proprio dal primo cittadino, a partire dai casi più gravi. Undici soggetti sono già stati prelevati e ricoverati in ospedali e centri Covid, altri otto verranno trasferiti stamattina. Si valuteranno le condizioni cliniche dei restanti dieci anziani ospiti della casa di riposo, all'interno della quale si trovano anche 14 assistenti, componenti dello staff, tutti affetti da coronavirus. Le loro condizioni sono tenute sotto osservazione.

I più letti