Coronavirus, in Sicilia 37 nuovi casi e 46 guariti nelle ultime 24 ore

Sicilia
©Ansa

Attualmente sono 1.334 i positivi in totale, di cui 86 ricoverati in ospedale, 13 in terapia intensiva e 1235 in isolamento domiciliare

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Sicilia

 

Un dipendente dell'Amat, l'azienda che gestisce il trasporto urbano a Palermo, è risultato positivo al Coronavirus. L'operaio è impiegato nel settore della segnaletica.

In totale oggi sono 37 i nuovi casi positivi registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore. Di questi, otto sono migranti. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEL CONTAGIO)

17:22 - 37 nuovi positivi in Sicilia

Sono 37 i nuovi casi di Coronavirus in Sicilia nelle ultime 24 ore. Di questi 8 migranti. È quanto riporta il bollettino del ministero della Salute. Attualmente ci sono 1.334 positivi di cui 86 ricoverati in ospedale, 13 in terapia intensiva e 1235 in isolamento domiciliare. I guariti sono 46. Sono stati eseguiti 2321 tamponi.

12:55 - Paziente positivo all'ospedale Villa Sofia a Palermo

Nuovo caso di positivo al Covid-19 all'ospedale Villa Sofia di Palermo. Una donna ricoverata nell'osservazione breve intensiva del pronto soccorso è risultata positiva dopo due tamponi. La paziente aveva avuto un primo tampone negativo, ma i risultati della tac polmonare che avevano indicato una polmonite bilaterale hanno invitati i medici alla prudenza. Il secondo tampone, infatti, è risultato positivo. Nella notte sono stati fatti uscire tutti i pazienti per sanificare i locali. Sono stati disposti i tamponi per tutto il personale che è venuto a contatto con la paziente. La donna è stata trasferita al Cervello. È il terzo caso in pochi giorni a Villa Sofia: un caso si è verificato in Neurologia, un migrante risultato positivo dopo tre test negativi e un altro in Chirurgia Maxillo facciale. La direzione dell'azienda ha già disposto la sospensione delle visite ai pazienti.

11:50 - Palermo, donna muore in casa: era positiva al Covid

Una donna di 40 anni è morta in casa ieri pomeriggio a Palermo nella zona dell'ospedale Policlinico. A chiamare i sanitari del 118 è stato un conoscente. Sono intervenuti i sanitari che hanno accertato la morte della donna. Sono intervenuti anche polizia e medico legale. La donna è poi risultata positiva al Coronavirus. L'Asp di Palermo sta effettuando gli interventi di contenimento e sta mettendo in isolamento quanti hanno avuto contatti con la donna.

8:38 - Dipendente Amat Palermo positivo al tampone

Un dipendente dell'Amat, l'azienda che gestisce il trasporto urbano a Palermo, è risultato positivo al Coronavirus. L'operaio è impiegato nel settore della segnaletica. "Abbiamo avuto la comunicazione della positività del dipendente e dalla prossima settimana inizieremo i tamponi dei dipendenti. Abbiamo già iniziato tutte le procedure di sanificazione previste in questi casi - afferma Michele Cimino, presidente dell'azienda - Posso dire che il lavoratore da alcuni giorni era assente dagli uffici e questo potrebbe avere evitato il diffondersi il virus. Certo, lo sapremo dopo il risultato degli esami".

8:27 - Cinque positivi dopo un pranzo al ristorante

Da Partinico sono partiti in 32 per andare al ristorante di Salemi dove si è sviluppato con un focolaio con almeno 40 positivi. Tutti si sono sottoposti al tampone e cinque di loro sono risultati positivi: quattro di Partinico e uno di Borgetto. Adesso si attende l'esito degli altri tamponi. Gli esami sono stati eseguiti dall'Asp di Partinico e i primi positivi sono stati comunicati al centro di raccolta dati. Uno dei titolari del locale, originario di Calatafimi era stato trovato positivo al Covid-19 lo scorso 29 agosto. Lo stesso cluster ha anche causato la chiusura del Comune di Trapani e di un centro estetico dello stesso capoluogo. Una decina i positivi sono di Salemi e gli altri a Trapani, Erice, Buseto Palizzolo, Marsala, Valderice e Castelvetrano. 

I più letti