Lipari, camion della nettezza urbana finisce in mare: ferito l'autista

Sicilia

Il mezzo proveniva da via Falcone e Borsellino e stava per immettersi a Bagnamare, ma poco dopo la curva ha sbandato, ha divelto il muretto ed caduto per 10 metri. In corso il recupero del veicolo per evitare il rischio d'inquinamento da gasolio e olio, oltre che per l'immondizia finita in mare

Un camion della nettezza urbana è finito in mare a Lipari dopo un volo di oltre 10 metri, l'autista, un meccanico di Patti, è rimasto ferito.

L'incidente

Il mezzo proveniva da via Falcone e Borsellino e stava per immettersi a Bagnamare, ma poco dopo la curva forse ha sbandato, ha divelto il muretto ed è finito in mare. L'incidente è avvenuto proprio davanti alla sede dei vigili del fuoco che si sono subito mobilitati. Da Pignataro è giunta la motovedetta della guardia costiera, e anche dei natanti privati tra i quali il gommone dell'Eolmare che ha proceduto al recupero dell'autista. Un'ambulanza ha trasferito l'uomo in ospedale: il dipendente della ditta Loveral ha rischiato l'asfissia d'annegamento. "Sindrome da annegamento" è la diagnosi riscontrata dai medici. Con l'elisoccorso, l'autista sarà trasferito a Messina e ricoverato in rianimazione. In corso il recupero del mezzo pesante per evitare un rischio d'inquinamento da gasolio e olio, oltre che per l'immondizia che è finita in mare.

 

I più letti