Belpasso, sequestrata cava abusiva: quattro denunce

Sicilia
©Ansa

Si tratta del legale rappresentante e tre dipendenti sorpresi a operare gli scavi abusivi e l'attività di frantumazione non autorizzata

I carabinieri hanno scoperto e seuqestrato una cava, già oggetto di controllo nel 2019, nella zona del parco dell'Etna, in territorio di Belpasso (Catania).

I controlli

Nel corso della verifica sono state riscontrate nuove escavazioni abusive di basalto lavico in zona sottoposta a vincolo paesaggistico: sequestrata l'intera attività composta da un'area di circa 90mila metri quadrati e da un impianto di frantumazione. Oltre a tre escavatori, due autocarri e tutti i locali adibiti a uffici. Denunciate quattro persone. Si tratta del legale rappresentante e tre dipendenti sorpresi a operare gli scavi abusivi e l'attività di frantumazione non autorizzata. Il valore complessivo del sequestro ammonta a un milione e mezzo di euro.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.