I militari hanno sgominato un’organizzazione criminale attiva nel quartiere “Sperone”. Il gruppo si avvaleva di "pusher" e “vedette" che svolgevano un'incessante attività di spaccio al minuto di stupefacenti a qualsiasi ora del giorno e della notte
Ha preso il via all’alba di questa mattina, a Palermo, una vasta operazione antidroga dei carabinieri, denominata “Tornado”. I militari stanno eseguendo un'ordinanza di applicazione di misure cautelari, emessa dal gip del capoluogo siciliano, su richiesta della Procura, nei confronti di 13 persone (8 ai domiciliari e 5 sottoposte all'obbligo di presentazione alla Pg) accusate di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Le indagini
L’attività investigativa, condotta dalla Stazione di Palermo Brancaccio nel periodo aprile - giugno 2019, ha consentito di acquisire elementi di prova nei confronti di un’organizzazione criminale attiva nel quartiere "Sperone", una delle più importanti piazze di spaccio della Sicilia occidentale. Stando a quanto ricostruito dagli investigatori, il gruppo si avvaleva di "pusher" e "vedette", che operavano nel tratto di strada monitorato con turni giornalieri, svolgendo un'incessante attività di spaccio al minuto delle varie sostanze stupefacenti a qualsiasi ora del giorno e della notte.