Sequestrati 107mila articoli per carnevale non a norma nel Palermitano

Sicilia
Foto di archivi (Fotogramma)

La merce, in vendita presso un magazzino a Partinico, presentava un falso marchio CE. Il responsabile dell'attività è stato denunciato per contraffazione ed utilizzo di segni mendaci 

La guardia di finanza di Partinico, nel Palermitano, ha sequestrato oltre 107mila articoli contraffatti, riproducenti un falso marchio CE in un grande magazzino gestito da imprenditori cinesi. Si tratta per lo più di materiale elettrico ed informatico, giocattoli, cosmetici, cancelleria, casalinghi e prodotti di vario genere non alimentare, accessori e decorazioni carnevaleschi non conformi alla normativa sulla sicurezza.

L’ispezione

Nel corso dell’ispezione, i militari hanno rinvenuto sugli espositori destinati alla vendita, migliaia di articoli privi delle indicazioni in italiano per il consumatore e del marchio "CE". Il responsabile è stato denunciato per contraffazione ed utilizzo di segni mendaci.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.