Giarre, prelevava con bancomat rubati ad anziani: arrestato

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)

Carte di credito, bancomat e Bancoposta erano state rubate nel centro del paese ad anziani che lasciavano le auto aperte con borse e borselli all'interno. Le indagini hanno accertato quattro prelievi per un totale di oltre duemila euro

Un uomo di 30 anni, S. G., è stato arrestato a Giarre, in provincia di Catania, con l'accusa di aver effettuato una serie di prelievi con carte di credito, bancomat e Bancoposta rubate nel centro del paese ad anziani che lasciavano le auto aperte con borse e borselli all'interno. Le indagini hanno accertato quattro prelievi per un totale di oltre duemila euro.

Le accuse

I carabinieri hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip su richiesta della Procura etnea. A quanto si apprende, i fatti risalgono all'estate del 2018. L'uomo, accusato di ricettazione continuata con recidiva aggravata e di indebito utilizzo di carte di credito e di pagamento continuato e sempre con recidiva aggravata, è stato individuato grazie anche alle immagini di alcune telecamere di videosorveglianza. È stato condotto nel carcere di Piazza Lanza a Catania.

I più letti