Le previsioni meteo del weekend a Palermo dal 4 al 5 gennaio

Sicilia
Foto di Archivio (Getty Images)

La pressione in calo determina l'inserimento di una veloce perturbazione che porterà un peggioramento dapprima sulla Campania, poi su Sicilia e Calabria entro notte con piogge e nevicate sui rilievi più alti 

La situazione meteo in città

A Palermo nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 3100m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare poco mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

La pressione in calo determina l'inserimento di una veloce perturbazione che porterà un peggioramento dapprima sulla Campania, poi su Sicilia e Calabria entro notte con piogge e nevicate sui rilievi più alti. Temperature stabili, venti intorno ENE con mari mossi

La situazione meteo a Siracusa

A Siracusa cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con transito di velature dal pomeriggio, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 3000m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Mare poco mosso. Domenica cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata.

La situazione meteo a Trapani

A Trapani nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 3100m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare mosso. Domenica cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 0,3 µg/m³.

I più letti