Rosolini, incendiata l'auto del presidente del consiglio comunale

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)

Il politico aveva parcheggiato la vettura nelle vicinanze della sua abitazione. Intorno alle due è scattato l'allarme. Sull'episodio sono in corso le indagini dei carabinieri

L'auto di Piergiorgio Gerratana, presidente del consiglio comunale di Rosolini in provincia di Siracusa, è stata danneggiata da un incendio. A quanto si apprende, il politico ieri sera aveva parcheggiato l'auto, una Nissan, in via Gonzaga, nelle vicinanze della sua abitazione. Intorno alle due è scattato l'allarme. Un'intimidazione sulla quale sono in corso le indagini dei carabinieri che stanno cercando di acquisire i filmati dei circuiti di videosorveglianza della zona.

Losacco, Pd: "Massima solidarietà"

"A nome di tutto il partito siciliano - scrive il commissario regionale del Partito democratico, Alberto Losacco -, esprimo la massima solidarietà e vicinanza a Piergiorgio Gerratana, esponente del Pd, vittima di un'intimidazione con l'incendio della propria auto che segue quello dell'incendio della sua casa in campagna. Simili incresciosi episodi - aggiunge - puntano a minare il corretto svolgimento della vita democratica e a condizionare l'attività di chi ricopre incarichi pubblici. Il Pd siciliano segue con grande attenzione la situazione di Rosolini, dove una giunta di centrosinistra sta mettendo in campo una politica che evidentemente dà fastidio a qualcuno", conclude Losacco.

Miceli: "Attacco alla vita democratica"

"È un atto molto grave e preoccupante - afferma il deputato del Pd Carmelo Miceli -. Confidiamo che le forze dell'ordine riescano a individuare al più presto i responsabili di questo vero e proprio attacco alla vita democratica e alla libertà di svolgere liberamente l'azione politica. Nello stesso tempo, proprio per la serietà di quanto avvenuto, interesserò sulla vicenda la commissione bicamerale Antimafia".

I più letti