Meteo a Palermo: le previsioni dell’1 gennaio

Sicilia
Foto di Archivio

Temperature in aumento con massime fino a 15-16°C, aumento che riguarda anche i settori montuosi. Venti in prevalenza settentrionali, anche moderati sull'area ionica, Stretto di Messina e Canale

La situazione meteo in città

A Palermo giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2400m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Mare mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Temperature in aumento con massime fino a 15-16°C, aumento che riguarda anche i settori montuosi. Venti in prevalenza settentrionali, anche moderati sull'area ionica, Stretto di Messina e Canale. Mari mossi, molto mosso lo Ionio al largo ed il Canale di Sicilia.

La situazione meteo a Catania

A Catania cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 2350m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Mare mosso 

La situazione meteo a Trapani

A Trapani giornata in prevalenza soleggiata, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 2500m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord. Mare mosso. 

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 1,1 µg/m³.

I più letti