Crolla il controsoffitto della cucina in un asilo nido nel Messinese: ferite 4 cuoche

Sicilia
Immagine di archivio (Getty Images)

L'episodio è avvenuto a Capo d'Orlando. Le donne sono state portate all’ospedale Sant’Agata di Militello per essere medicate. Nessun bambino si trovava nell’area in prossimità del cedimento 

Quattro cuoche sono rimaste ferite in seguito al crollo del controsoffitto della cucina nell’asilo nido comunale di Capo d’Orlando (in provincia di Messina). L'episodio è avvenuto intorno a mezzogiorno. Le donne sono state colpite da alcuni frammenti di laterizio del solaio. Portate all’ospedale Sant’Agata di Militello (nel Messinese) per essere medicate, saranno probabilmente dimesse nelle prossime ore.
Nessuno dei piccoli, invece, si trovava nell’area in prossimità del cedimento. Alcuni dei bimbi sono stati portati via dai genitori, avvisati dalla scuola. Altri sono stati trasferiti in un altro plesso.

I lavori nel plesso scolastico

In altre parti dell’edificio, due anni fa, erano stati effettuati alcuni lavori. Tuttavia, non ne era stato eseguito nessuno all’interno dell’area del crollo, dove non era stato riscontrato alcun pericolo.

I più letti