Meteo a Palermo: le previsioni del 9 dicembre

Sicilia
Foto di Archivio

Temperature massime in calo in Calabria e sul Nord Sicilia. Venti in graduale rotazione e rinforzo da Ponente, da tesi a forti sul basso Tirreno 

La situazione meteo in città

A Palermo nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 3.1mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 2450m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Mare poco mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Temperature massime in calo in Calabria e sul Nord Sicilia. Venti in graduale rotazione e rinforzo da Ponente, da tesi a forti sul basso Tirreno. Moto ondoso dei mari in nuova accentuazione: Tirreno da molto mosso ad agitato, Canale di Sicilia da mosso a molto mosso, Ionio da poco mosso a mosso.

La situazione meteo a Catania

A Catania nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. rasserena in serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2400m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Mare poco mosso.

La situazione meteo a Trapani

A Trapani giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 2550m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordovest. Mare mosso.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 2,1 µg/m³.

I più letti