Agrigento, neonato muore in ospedale dopo 2 giorni: disposte ispezioni

Sicilia
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

Il piccolo è nato all'ospedale di Sciacca con un parto cesareo poi è stato trasferito, in elisoccorso, all'Utin del nosocomio di Agrigento. A quanto si apprende, aveva una gamba tumefatta. Sulla vicenda è stato aperto un fascicolo d'inchiesta

L'Assessorato della Salute della Regione Siciliana ha disposto ispezioni per fare luce sul caso del bambino nato all'ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca e morto al nosocomio San Giovanni di Dio di Agrigento due giorni dopo. La Regione ha annunciato che le ispezioni riguarderanno tutte le strutture sanitarie coinvolte nella vicenda.

La morte del neonato

Il bambino è nato dopo il parto cesareo a cui è stata sottoposta la madre, una 33enne che non aveva mai avuto problemi durante i nove mesi di gestazione. Poi il neonato è stato trasferito, in elisoccorso, all'Unità di terapia intensiva neonatale dell'ospedale di Agrigento. A quanto si apprende, aveva una gamba tumefatta. Dopo la denuncia dei genitori, la Procura di Agrigento ha aperto un fascicolo d'inchiesta a carico di ignoti e la polizia ha sequestrato le cartelle cliniche della donna e del figlio.

I più letti