Meteo a Palermo: le previsioni del 4 dicembre

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)

Una perturbazione legata ad una circolazione di bassa pressione sul Mediterraneo occidentale raggiunge da ovest le nostre regioni. Già nuvoloso al mattino sulle Ioniche con qualche debole fenomeno 

La situazione meteo in città

A Palermo giornata soleggiata, con nubi in aumento dalla sera, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 4.7mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3300m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est. Mare mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA

La situazione nel resto della Sicilia

Una perturbazione legata ad una circolazione di bassa pressione sul Mediterraneo occidentale raggiunge da ovest le nostre regioni. Già nuvoloso al mattino sulle Ioniche con qualche debole fenomeno. Ulteriore aumento della nuvolosità nella seconda parte del giorno tra Sicilia e Calabria con possibili piogge e rovesci specie a levante. Temperature stabili o in lieve calo, venti tesi in rotazione a levante e Grecale. Mari fino a molto mossi.

La situazione meteo a Catania

A Catania cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio, ma in ripresa dalla sera, sono previsti 4mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3400m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Est. Mare molto mosso.

La situazione meteo a Messina

A Messina cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3200m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Mare mosso.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 3,5 µg/m³.

I più letti