Aggredisce poliziotti a Catania, arrestato ragazzo di 25 anni

Sicilia
Foto di Archivio (ANSA)

Il giovane di 25 anni, S.L.T., è ora accusato di tentativo di omicidio, resistenza aggravata e minaccia a pubblico ufficiale

A Catania un giovane di 25 anni, S.L.T., è stato fermato questa mattina dalla polizia perché ritenuto il promotore dell'aggressione ai danni di alcuni agenti che nel quartiere San Cristoforo lunedì scorso avevano bloccato un giovane di 18 anni, F.S.G., sorpreso a spacciare. In suo aiuto erano intervenute alcune persone nel tentativo di farlo sfuggire all'arresto.

Le accuse

Il 25enne è ora accusato di tentativo di omicidio, resistenza aggravata e minaccia a pubblico ufficiale. Durante le operazioni è stato arrestato un 34enne, M.G.P., sorpreso in casa con 8,5 grammi di cocaina già suddivisi in 30 dosi, un bilancino di precisione e oltre 3.000 euro. L'uomo è stato posto ai domiciliari in attesa del processo per direttissima.

Le parole del Questore

"Chi aggredisce un poliziotto o un rappresentante delle Forze del Ordine impegnato in attività di tutela della collettività aggredisce lo Stato e questo non può essere permesso. Questi sono criminali della peggiore specie e devono essere assicurati alla giustizia", afferma il questore di Catania, Mario Della Cioppa.

I più letti