Palermo, estorce soldi a madre e zia per comprare la droga: arrestato

Sicilia
Immagine di archivio (ANSA)

La polizia di Stato ha eseguito un provvedimento di custodia cautelare nei confronti di un 33enne. Le vittime, dopo mesi di soprusi, hanno denunciato alle forze dell’ordine l’incubo che da mesi erano costrette a vivere

La polizia di Stato ha eseguito un provvedimento di custodia cautelare in carcere, disposto dal gip di Palermo, nei confronti di un 33enne palermitano accusato di maltrattamenti in famiglia ed estorsione pluriaggravata nei confronti della madre e della zia, entrambe anziane. L’uomo, che è stato portato nel penitenziario Pagliarelli-Lorusso, richiedeva denaro alle due donne perché aveva bisogno di soldi per acquistare la droga. L’indagine sul caso, coordinata dal pm Ludovica D’Alessio, ha preso il via proprio grazie alla denuncia delle vittime.

L’incubo delle due donne

Le donne, dopo mesi di soprusi, si sono presentate alla polizia e hanno raccontato i mesi di terrore in cui erano costrette a vivere. Le vittime erano prigioniere dell’uomo. Sono tanti gli episodi accertati dagli agenti del commissariato Zisa. Una notte, per esempio, la madre è stata costretta a uscire di sera e in pigiama, sotto un violento temporale, per prelevare soldi dal bancomat.

I più letti