Trapani, due rapine con coltello nel giro di 10 minuti: arrestato 16enne

Sicilia
Immagine di archivio (Getty Images)

La notte del 3 novembre scorso l’adolescente, armato, era riuscito a mettere a segno i colpi in rapida successione nel centro storico della città. Il giovane è stato collocato in una comunità minorile 

Un 16enne era riuscito a mettere a segno due colpi in 10 minuti in pieno centro storico a Trapani la notte dello scorso 3 novembre. Ora, a distanza di due settimane, la polizia di Stato della città ha eseguito un provvedimento cautelare, emesso dal gip della sezione minori di Palermo, nei suoi confronti con l'accusa di rapina aggravata. Il ragazzo è stato trasferito in una comunità minorile.

La ricostruzione dei fatti

Il sedicenne, residente a Trapani, era entrato in azione armato di coltello ed era riuscito a rubare il cellulare a due coetanei incontrati lungo la strada. Poco dopo, aveva avvicinato un uomo che stava rientrando a casa e gli aveva sottratto i documenti e le carte di credito. Gli agenti del settore 'reati contro il patrimonio' della squadra mobile hanno ricostruito la dinamica degli eventi grazie alle immagini registrate da alcuni impianti privati di videosorveglianza.

I più letti