Giro del mondo del messicano Bernardo Logar, ritrovata la moto rubata a Catania

Sicilia
La moto di Bernardo Logar

Il mezzo si trovava nello storico rione San Cristoforo, priva della batteria, che è stata comprata dai militari. Il blogger in due anni di viaggio ha già attraversato due Continenti e percorso 130mila chilometri

Il blogger messicano Bernardo Logar, di 21 anni, riprenderà da Catania il suo giro del mondo. I carabinieri hanno ritrovato la sua "Rebecca", la Ktm 690 enduro R verde che gli era stata rubata due giorni fa davanti al B&B in cui alloggiava, vicino al Castello Ursino. La restituzione è avvenuta nella caserma del comando provinciale dell'Arma. La moto era nello storico rione San Cristoforo, priva della batteria, che è stata comprata dai militari.

Le indagini

Gli investigatori ritengono che i ladri abbiano desistito dallo smontare la Ktm probabilmente per la risonanza mediatica che ha avuto il suo furto. La notizia, infatti, era diventata virale su social network e siti con appelli per la ricerca del mezzo rubato e inviti alla restituzione della moto. Con la sua "Rebecca" il messicano Logar, in due anni di viaggio, ha già attraversato due Continenti e percorso 130mila chilometri. Il suo programma prevede altri tre anni di viaggi e altri Continenti da visitare. 

Sulla carena della moto un adesivo dei carabinieri

"Ringrazio moltissimo i carabinieri e i catanesi per la solidarietà e l'impegno nei miei confronti". In due video il blogger esprime tutta la sua felicità per il ritrovamento e anche per la "gentilezza dei carabinieri che mi hanno comprato una batteria nuova e l'hanno sostituita al posto di quella rubata". Per portare con sé un ricordo indelebile di quanto accaduto e "dell'affetto ricevuto", sulla carena della moto il 21 messicano prima di ripartire da Catania ha incollato un'adesivo dei carabinieri che ha fatto firmare dal capitano Roberto Martina, il comandante della compagnia Piazza Dante che ha ritrovato la moto.

I più letti