Marsala, maltrattò ex: confermata in Cassazione condanna di un 52enne

Sicilia
Foto di archivio

In primo grado, a fine settembre 2017, a condannare l'uomo era stato il giudice monocratico Iole Moricca. Poi la sentenza era stata confermata dalla Corte d'appello di Palermo

La Cassazione ha confermato la condanna a tre anni e quattro mesi di carcere nei confronti di un 52enne originario di Agrigento ma da tempo residente a Marsala, I. S., accusato di maltrattamenti all'ex compagna. In passato l'uomo è già stato condannato per maltrattamenti nei confronti della madre. In seguito è stato anche accusato di atti persecutori, maltrattamenti e lesioni nei confronti dell'ultima convivente.

La vicenda giudiziaria

In primo grado, a fine settembre 2017, a condannare l'uomo era stato il giudice monocratico Iole Moricca. Poi la sentenza era stata confermata dalla Corte d'appello di Palermo e ora dalla Cassazione. I fatti contestati al 52enne sono relativi ai primi del 2016. Quell'anno, in occasione della Festa delle donne dell'8 marzo, l'ex compagna, che ora ha 30 anni, stanca di subire, aveva deciso di lasciare il convivente.

I più letti