Violenze in una casa di riposo nel Palermitano: due arresti

Sicilia
Foto di archivio (Fotogramma)

Due operatrici sanitarie, dipendenti di una struttura di San Giuseppe Jato, sono state poste ai domiciliari con l'accusa di aver più volte vessato fisicamente e psicologicamente gli anziani ospiti

Due operatrici sanitarie, dipendenti di una casa di riposo di San Giuseppe Jato, sono finite ai domiciliari con l'accusa di gravi violenze fisiche e psicologiche ai danni degli anziani ospiti della struttura. Il provvedimento, eseguito dai carabinieri, è stato emesso dal Gip di Palermo nei confronti di B.G., 55 anni, di San Cipirello, e S.F., 60 anni, di San Giuseppe Jato.

Le violenze sugli anziani ospiti

Secondo le indagini, le due donne, dallo scorso settembre a oggi, avrebbero ripetutamente esercitato violenze fisiche e psicologiche nei confronti di ospiti della struttura in cui lavoravano, in particolare nei confronti di un'anziana di 76 anni. A dare inizio alle indagini dei carabinieri è stata la denuncia presentata dai parenti della vittima che da tempo avevano notato lividi ed ematomi sul corpo della donna. I militari hanno evidenziato un grave quadro indiziario a carico delle due operatrici, le quali si sarebbero rese protagoniste in pochi giorni degli incresciosi episodi.  

I più letti