In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Le previsioni meteo del weekend a Palermo dal 2 al 3 novembre

Sicilia

Condizioni di instabilità seguitano ad interessare le nostre regioni meridionali con piogge ed acquazzoni irregolari. Non mancheranno ampie schiarite specie tra Sicilia e Calabria 

Condividi:

La situazione meteo in città

A Palermo nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3100m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Mare mosso. Domenica cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Condizioni di instabilità seguitano ad interessare le nostre regioni meridionali con piogge ed acquazzoni irregolari. Non mancheranno ampie schiarite specie tra Sicilia e Calabria. Nella notte peggiora sulla Campania settentrionale con piogge e temporali. Temperature stabili, ventilazione da SSO che tenderà ad intensificarsi. Mari mossi o anche molto mossi.

La situazione meteo a Catania

A Catania nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. schiarite in serata, sono previsti 2mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3100m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Mare poco mosso. Domenica cieli in prevalenza poco nuvolosi.

La situazione meteo ad Agrigento

Ad Agrigento giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3100m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Mare mosso. Domenica cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 1,4 µg/m³.