Rifornivano piazze di spaccio in comuni del Ragusano: 10 arresti

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)

Si sarebbero svolte tutte in campagna, in posti difficili da controllare da parte delle forze dell'ordine, le attività illecite, da qui il nome dato dagli investigatori all'operazione: 'Country hide'. Sequestrata una villetta 

Cinquanta carabinieri del comando provinciale di Ragusa hanno effettuato diverse perquisizioni nei confronti di un gruppo di persone dedite al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, e di altri soggetti accusati di diversi furti in danno di aziende agricole del territorio ibleo. Dieci gli arrestati, di nazionalità italiana, albanese, tunisina e algerina: otto sono stati rinchiusi in carcere e due sono stati posti ai domiciliari.

Agivano divisi in quattro gruppi

Si sarebbero svolte tutte in campagna, in posti difficili da controllare da parte delle forze dell'ordine, le attività illecite delle persone arrestate. Da qui il nome dato dagli investigatori all'operazione: 'Country hide'. Secondo quanto accertato, gli indagati avrebbero fatto parte di quattro gruppi distinti che operavano in quattro aree. La droga veniva nascosta in campagna, dove si recavano gli acquirenti. In alcune occasioni era consegnata a domicilio a clienti di fiducia. Durante l'operazione è stato sequestrato un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti, sono state arrestate in flagranza di reato diverse persone e molti giovani acquirenti sono stati segnalati alla Prefettura.

Sequestrata una villetta

Il 9 febbraio una coppia era stata arrestata perché nella propria villetta a due piani con piscina furono trovati nascosti, in vari luoghi, 103 grammi di cocaina, tre chili di hashish e due chili di marijuana. A marito e moglie furono anche sequestrati 6.675 euro in contanti perché ritenuti provento dell'attività di spaccio. La villetta è stata sequestrata dopo che accertamenti patrimoniali hanno consentito di comprovare la sproporzione tra la capacità reddituale dell'indagato e del suo nucleo familiare e i loro immobili.

I più letti