Incidente a Palermo, tir si ribalta all'imbocco dell’autostrada A29: traffico in tilt

Sicilia
Una foto del tir ribaltatosi all'imbocco dell'autostrada (ANSA)

Dall'autocarro è fuoriuscito il carico di olio di palma sparso nel tratto di carreggiata in direzione del capoluogo siciliano. Automobilisti costretti a imboccare lo svincolo per l'ospedale Cervello fino all'intervento della gru per la rimozione del mezzo pesante

Un autocarro si è ribaltato in via Belgio, a Palermo, all'imbocco dell’autostrada A29, causando notevoli disagi alla viabilità. Dal tir incidentato è fuoriuscito il carico di olio di palma che stava trasportando, sparso nel tratto della carreggiata in direzione del capoluogo siciliano. Traffico in tilt e automobilisti costretti a imboccare lo svincolo per l'ospedale Cervello fino all'intervento della gru per la rimozione del mezzo pesante. Insieme con la Polstrada, Anas, polizia municipale e vigili del fuoco impegnato anche il personale della Rap per ripulire l'asfalto dall'olio.

La dinamica dell'incidente

Secondo una prima ricostruzione, il conducente, per cause ancora da accertare, avrebbe perso il controllo del mezzo che, dopo una prima sbandata, si è messo di traverso, bloccando il passaggio delle automobili che stavano sopraggiungendo. Non risultano altri mezzi coinvolti o persone ferite, nemmeno fra i due autotrasportatori che sono stati aiutati ad uscire dal tir dai vigili del fuoco. A scopo precauzionale è stato richiesto l'intervento di un'ambulanza del 118 ma entrambi, nonostante lo shock, hanno rifiutato le prime cure e il trasporto in ospedale. 

I più letti