Caltanissetta, è laureato in economia ma fa il dentista abusivo: arrestato 42enne

Sicilia
Foto di archivio (Getty Images)

Coinvolte altre tre persone, un odontotecnico, un igienista e il direttore sanitario di un centro odontoiatrico, per le quali è scattata la sospensione temporanea dell'esercizio delle rispettive professioni

Arrestato a Caltanissetta un uomo di 42 anni, accusato di aver esercitato abusivamente l'attività di medico dentista. Oltre all'uomo, laureato in economia, sono coinvolte altre tre persone, un odontotecnico, un igienista e il direttore sanitario di un centro odontoiatrico, per le quali è scattata la sospensione temporanea dell'esercizio delle rispettive professioni.

Le indagini

Le attività d'indagine della compagnia dei carabinieri di Caltanissetta e della guardia di finanza hanno permesso di accertare "l'esistenza di un sodalizio criminale dedito alla sistematica commissione di delitti contro la Pubblica Amministrazione (esercizio abusivo della professione di medico odontoiatra) ed il patrimonio (truffa), oltre che delitti contro la persona (lesioni personali)". I quattro agivano in un centro odontoiatrico "in aperta violazione delle norme di legge".

Le truffe

Gli inquirenti hanno anche accertato che, in due occasioni, sono state procurate lesioni personali gravi connesse alle maldestre pratiche sanitarie e che i pazienti sono stati truffati ricevendo protesi diverse e di scarsa qualità rispetto a quelle accettate nei preventivi.

I più letti