Incidente nel Palermitano, ancora in gravi condizioni il 21enne ferito

Sicilia
L'auto su cui viaggiavano i ragazzi (ANSA)

A seguito dello schianto, avvenuto nella notte tra sabato 19 e domenica 20 ottobre a Belmonte Mezzagno, hanno perso la vita Kevin La Ciura di 16 anni e Giorgio Casella di 17 anni. L'autista, Rosario Musso di 20 anni, è stato arrestato con l'accusa di omicidio stradale

È ricoverato all'ospedale Civico di Palermo in gravissime condizioni Salvatore La Ciura, di 21 anni, rimasto coinvolto nell'incidente di Belmonte Mezzagno (Pa) dove sono morti il fratello Kevin La Ciura di 16 anni e Giorgio Casella di 17 anni. La prognosi per il 21enne resta riservata.

L'incidente e l'accusa di omicidio stradale

Rosario Musso, di 20 anni detto Roy, che nella notte tra sabato 19 e domenica 20 ottobre si trovava alla guida dell'auto uscita di strada è piantonato all'ospedale Policlinico. Il giovane prima dell'impatto aveva postato sui social una foto con la bottiglia di champagne e un calice accanto al suo posto da guidatore, all'interno dell'auto. Nella giornata di ieri Musso è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di omicidio stradale mossa a seguito degli esiti degli esami alcolemici e tossicologici che hanno confermato un alto tasso di alcool nel sangue unito all'uso di cannabis.

Proseguono le indagini

I militari della compagnia di Misilmeri stanno proseguendo nelle indagini, secondo i rilievi, il tratto di strada dove l'auto ha perso aderenza era bagnato a causa di una perdita d'acqua. Ora gli investigatori dovranno stabilire se la perdita sia nata da una tubatura di un privato cittadino o da una conduttura comunale. Inoltre si stanno accertando le condizioni dell'asfalto della strada provinciale che potrebbero rappresentare una concausa della tragedia. In queste ore all'istituto di medicina legale si stanno eseguendo le autopsie sul corpo dei due ragazzi. I funerali dei due giovani sono previsti per domani.

I più letti