Catania, picchia la moglie con la cintura: arrestato 26enne

Sicilia
Foto di archivio (Ansa)

Avrebbe più volte detto alla donna con tono minaccioso: "Qui comando io e devi fare quello che dico io". Durante un'altra aggressione l'avrebbe anche colpita con calci e pugni

Arrestato un giovane di 26 anni a Catania, accusato di aver aggredito in più occasioni la moglie davanti alla loro figlia minorenne, colpendo la donna anche quando era incinta del secondo figlio. Secondo quanto ricostruito dalla procura di Catania, l'uomo, nonostante fosse andato via di casa, avrebbe continuato la sua attività persecutoria nei confronti della moglie e della figlia minorenne. Il Gip di Catania ha accolto la richiesta di un provvedimento restrittivo avanzato dalla procura dopo le indagini dei carabinieri e ha emesso nei confronti del 26enne un'ordinanza cautelare agli arresti domiciliari per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.

Le violenze

Secondo le accuse, l'uomo avrebbe picchiato la moglie con la cintura dei pantaloni procurandole 'ecchimosi multiple agli arti inferiori e superiori' e avrebbe tentato di strangolarla. Inoltre, avrebbe più volte detto alla donna con tono minaccioso: "Qui comando io e devi fare quello che dico io...". Una volta l'avrebbe anche colpita con calci e pugni, che le hanno procurato, secondo il referto medico del pronto soccorso dell'ospedale, 'dolorabilità alla mobilizzazione del rachide cervicale, dolorabilità alla palpazione del braccio sinistro".

I più letti