Meteo a Palermo: le previsioni del 3 ottobre

Sicilia

Mentre le regioni del Sud Italia permangono sotto l'egida di un debole campo anticiclonico, il flusso atlantico tende gradualmente ad abbassarsi di latitudine, associato a correnti umide occidentali 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli in prevalenza poco nuvolosi, con nubi in aumento dal pomeriggio fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi con deboli piogge in serata. La temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 3400m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Mentre le regioni del Sud Italia permangono sotto l'egida di un debole campo anticiclonico, il flusso atlantico tende gradualmente ad abbassarsi di latitudine, associato a correnti umide occidentali. Inizio di giornata stabile e ampiamente soleggiato su Campania, Calabria e Sicilia, con solo qualche banco nuvoloso circoscritto al Tirreno e temporanee riduzioni di visibilità al primo mattino nelle vallate interne; nel corso del pomeriggio consueto sviluppo di nuvolosità cumuliforme nelle aree interne montuose, ma senza fenomeni associati.

La situazione meteo a Catania

A Catania cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità dal pomeriggio. La temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3350m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare poco mosso.

La situazione meteo ad Agrigento

Ad Agrigento cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3300m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare molto mosso.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 0,5 µg/m³.

I più letti