Carini, cucciolo di cane ucciso e gettato in una discarica

Sicilia

A darne notizia è il responsabile della sezione Enpa locale, Paride Martorana, che aggiunge: “Come in tutti i casi di crudeltà ai danni di animali, Enpa attiverà il proprio ufficio legale con una denuncia contro ignoti” 

Un cucciolo di cane di quattro mesi è stato ucciso e abbandonato nello scantinato di una casa diroccata, divenuta una discarica, nella periferia di Villagrazia di Carini, nel Palermitano. A darne notizia è il responsabile della sezione Enpa di Carini, Paride Martorana. Il corpo del cagnolino, un incrocio di pitbull, è stato recuperato ieri dai vigili del fuoco insieme ai volontari della sezione.

Il recupero

"E' stata la presenza dell'eternit a complicare l'intervento di recupero. Per evitare che il materiale si sbriciolasse, liberando così il suo potenziale cancerogeno - spiega Martorana - i vigili del fuoco hanno dovuto seguire una procedura particolare, molto laboriosa e impegnativa, che ha richiesto ben tre ore di lavoro".

L'appello

“Come in tutti i casi di crudeltà ai danni di animali, Enpa attiverà il proprio ufficio legale con una denuncia contro ignoti”, fa sapere Martorana, lanciando un appello perché eventuali testimoni si facciano avanti, in modo da far “aumentare in modo considerevole le probabilità di dare un volto e un nome a chi ha ucciso il cucciolo".  

I più letti