Meteo a Palermo: le previsioni di oggi 24 settembre

Sicilia
Foto di Archivio

Banchi di nubi basse tra Calabria e Sicilia tirrenica per effetto di umide correnti nordoccidentali e qualche velatura in transito. Temperature in generale diminuzione. Ventilazione da debole a moderata di Maestrale

La situazione meteo in città

A Palermo giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino. La temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 3900m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordovest. Mare molto mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Una temporanea e blanda rimonta anticiclonica determina un generale miglioramento del tempo in Campania, dove la prima parte della giornata trascorrerà all'insegna di un diffuso soleggiamento. Da segnalare la persistenza di banchi di nubi basse tra Calabria e Sicilia tirrenica per effetto di umide correnti nordoccidentali e qualche velatura in transito. Temperature in generale diminuzione. Ventilazione da debole a moderata di Maestrale. Basso Tirreno molto mosso; Canale da molto mosso ad agitato; Mare di Sicilia da mosso a molto mosso.

La situazione meteo a Siracusa

A Siracusa cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 4000m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Mare mosso.

La situazione meteo ad Agrigento

Ad Agrigento cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4000m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare molto mosso.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 0,3 µg/m³.

I più letti