Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Picchiò alunni in scuola del Trapanese: maestra condannata in Appello

i titoli di sky tg24 delle 13 del 18/09

1' di lettura

La donna, di 52 anni, dovrà scontare una pena di un anno e quattro mesi di reclusione per i maltrattamenti ai danni di quattro studenti di quinta elementare tra l'ottobre 2016 e il febbraio 2017 

È stata confermata dalla quarta sezione penale della Corte d'appello di Palermo la condanna a un anno e quattro mesi di reclusione per Anna Maria Gucciardi, 52enne insegnante di religione in una scuola elementare di Salemi (Trapani), processata per maltrattamenti a quattro alunni della classe quinta. La pena le era stata inflitta lo scorso anno dal gup di Marsala, Annalisa Amato, e poi sospesa.

Maltrattamenti ripresi da telecamere di sorveglianza

Secondo l’accusa, Gucciardi, all’epoca dei fatti insegnante al plesso San Leonardo dell'Istituto Comprensivo "Garibaldi", avrebbe picchiato i quattro studenti tra l'ottobre 2016 e il febbraio 2017 con schiaffi alla nuca e alla schiena, come testimoniato dalla immagini riprese da alcune telecamere di sicurezza installate nelle aule dopo le segnalazioni dei genitori. In seguito all’inchiesta, la donna è anche stata sospesa dalla Curia nel 2017.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"