I malviventi hanno assalito con armi e particolare efferatezza tra il maggio e il luglio del 2018 istituti di credito ed esercizi commerciali nella zona dell’Acese
I carabinieri del comando provinciale di Catania hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip, nei confronti di cinque persone indagate per rapina aggravata in concorso e ricettazione. La banda ha messo a segno una serie di assalti a mano armata particolarmente efferati a istituti di credito ed esercizi commerciali nella zona dell’Acese tra il maggio e il luglio 2018.
Gli arrestati
A uno degli indagati il provvedimento restrittivo è stato notificato in carcere. Gli arrestati sono Giuseppe Rosario Marino di 37 anni, già detenuto nel carcere di Piazza Lanza; Davide Copercini di 34; Letterio Danilo Cannavò di 35; Giuseppe Cannavò di 24; Giuseppe Sebastiano Pagano di 42.
L'indagine
L'indagine è stata fatta tra il maggio e il luglio del 2018. Secondo quanto accertato, la banda rubava le auto con le quali effettuare le rapine. Ben definiti i ruoli all'interno della banda: chi si occupava di rubare le auto, chi effettuava i sopralluoghi, chi faceva da palo, chi guidava i mezzi e chi materialmente faceva irruzione, sempre travisato da passamontagna o da casco integrale da motociclista all'interno degli esercizi commerciali.