Meteo a Palermo, le previsioni del 11 settembre

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)

Prima parte della giornata ancora contraddistinta da piogge e temporali, più frequenti e diffusi sull'Etna  

La situazione meteo in città

A Palermo cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità nelle ore centrali della giornata. La temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 3900m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Mare poco mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA

La situazione nel resto della Sicilia

La circolazione ciclonica si isola alimentando ancora condizioni di marcata instabilità atmosferica sulle regioni meridionali in presenza di correnti umide e instabili. Prima parte della giornata ancora contraddistinta da piogge e temporali, più frequenti, diffusi sull'Etna. Dal pomeriggio-sera tempo in via di graduale miglioramento a partire da meridione. Temperature massime in sensibile rialzo sulle province centro-occidentali della Sicilia. Molto mossi o a tratti agitati lo Ionio e il Canale di Sicilia con deboli mareggiate sulle coste esposte.

La situazione meteo a Trapani

A Trapani cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità nelle ore centrali della giornata. La temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 3900m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Mare mosso.

La situazione meteo a Messina

A Messina cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. assorbimento dei fenomeni nel pomeriggio con rasserenamenti in serata. La temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 3900m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Mare poco mosso.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 0,8 µg/m³.

I più letti