Meteo a Palermo: le previsioni del 26 agosto

Sicilia
Foto di Archivio (ANSA)

Temperature in lieve aumento nei massimi, ventilazione in prevalenza settentrionale debole con locali rinforzi. Mari poco mossi

La situazione meteo in città

A Palermo cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità nelle ore centrali della giornata. La temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 3900m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest. Mare quasi calmo. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

La pressione aumenta, tuttavia persistono correnti lievemente cicloniche responsabili di qualche locale fenomeno d'instabilità; la giornata si presenta quindi nel complesso stabile e soleggiata con formazioni cumuliformi sulla dorsale con qualche fenomeno anche temporalesco in assorbimento serale. Temperature in lieve aumento nei massimi, ventilazione in prevelenza settentrionale debole con locali rinforzi. Mari poco mossi.

La situazione meteo a Catania

A Catania cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. La temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4100m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Mare poco mosso.

La situazione meteo a Ragusa

A Ragusa cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con transito di velature al pomeriggio. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4100m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornatadi oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 0,2 µg/m³.

I più letti