Meteo a Palermo: le previsioni del 19 agosto

Sicilia
Foto di Archivio

Temperature in ulteriore aumento, caldo più intenso sebbene senza particolari eccessi. Venti a regime di brezza, salvo rinforzi di Scirocco su Canale e Mare di Sicilia, che saranno pertanto mossi, poco mossi i restanti bacini 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4400m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Mare poco mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

L?anticiclone africano in rinforzo con tanto sole su Calabria, Sicilia e Campania, al più qualche nube marittima su coste tirreniche e Sud Sicilia al mattino. Temperature in ulteriore aumento, caldo più intenso sebbene senza particolari eccessi. Venti a regime di brezza, salvo rinforzi di Scirocco su Canale e Mare di Sicilia, che saranno pertanto mossi, poco mossi i restanti bacini.

La situazione meteo a Siracusa

A Siracusa bel tempo per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4400m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. Mare poco mosso.

La situazione meteo a Trapani

A Trapani bel tempo per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4500m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare poco mosso.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 0,8 µg/m³.

I più letti