Meteo a Palermo: le previsioni del 13 agosto

Sicilia
Foto di Archivio (ANSA)

Bel tempo per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 25°C, lo zero termico si attesterà a 4500m 

La situazione meteo in città

A Palermo bel tempo per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 25°C, lo zero termico si attesterà a 4500m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. Mare poco mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Poche variazioni da segnalare con il grande caldo sempre protagonista sulle nostre regioni meridionali e punte fino a 40°C. Anche l'afa sarà piuttosto elevata. Da segnalare in serata un passaggio di nubi alte in Campania mentre nubi basse si porteranno verso le coste della Calabria. Venti deboli da OSO, mari quasi calmi.

La situazione meteo a Catania

A Catania bel tempo per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 35°C, la minima di 25°C, lo zero termico si attesterà a 4500m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest. Mare mosso.

La situazione meteo a Ragusa

A Ragusa bel tempo per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 38°C, la minima di 27°C, lo zero termico si attesterà a 4400m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 0,8 µg/m³.

I più letti