Meteo a Palermo: le previsioni di oggi venerdì 2 agosto

Sicilia
Foto di Archivio

Giornata improntata al caldo intenso, con picchi di 37/39°C nelle pianure interne o persino superiori nell'entroterra siciliano; più afose le coste interessate dalle brezze 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 35°C, la minima di 26°C, lo zero termico si attesterà a 4500m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est. Mare poco mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Il promontorio subtropicale tende ulteriormente a rinforzarsi al Centro-Sud, rinnovando condizioni di stabilità e bel tempo su Campania, Calabria e Sicilia, salvo qualche residuo addensamento marittimo sul basso versante tirrenico e cumuli diurni in Appennino. Giornata improntata al caldo intenso, con picchi di 37/39°C nelle pianure interne o persino superiori nell'entroterra siciliano; più afose le coste interessate dalle brezze. Ventilazione prevalentemente occidentale (O-SO). Basso Tirreno da poco mosso a mosso; Canale mosso; Mare di Sicilia poco mosso.

La situazione meteo a Catania

A Catania bel tempo per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 34°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4500m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Mare poco mosso.

La situazione meteo a Enna

A Enna bel tempo per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4500m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 2,8 µg/m³.

I più letti