Meteo a Palermo: le previsioni di oggi martedì 30 luglio

Sicilia
Foto di Archivio

Bel tempo per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4300m 

La situazione meteo in città

A Palermo bel tempo per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4300m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. Mare mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Alta pressione in nuovo rinforzo sull'Italia. Un flusso di correnti nordoccidentali alimenta, tuttavia, ancora condizioni di variabilità sui versanti tirrenici esposti di Campania e Calabria; tempo più stabile e soleggiamento altrove, salvo locali addensamenti cumuliformi sui rilievi nelle ore centrali del giorno sulla Sila e nella Pianura Campana. Temperature in rialzo sulle regioni peninsulari, senza sostanziali variazioni in Sicilia. Ventilazione debole, a tratti moderata, da Ponente. Mari mossi.

La situazione meteo a Siracusa

A Siracusa bel tempo per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4400m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Mare poco mosso.

La situazione meteo a Enna

A Enna bel tempo per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 4300m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordovest.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 0,1 µg/m³.

I più letti