Meteo a Palermo: le previsioni di oggi domenica 14 luglio

Sicilia
Foto di Archivio

Tendenza ad aumento della nuvolosità nella seconda parte del giorno in prevalenza medio alta e stratiforme. Nella notte ulteriore peggioramento tra Calabria e Sicilia 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4300m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord. Mare mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Avvio di giornata discreta eccetto per una variabilità sulla Calabria con qualche fenomeno non escluso. Tendenza ad aumento della nuvolosità nella seconda parte del giorno in prevalenza medio alta e stratiforme. Nella notte ulteriore peggioramento tra Calabria e Sicilia. Temperature in aumento, venti in prevalenza da Nord, deboli o moderati. Rotazione a SSE dalla sera tra Sicilia e Calabria. Mari poco mossi o a tratti mossi,

La situazione meteo a Catania

A Catania bel tempo per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4300m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest. Mare poco mosso.

La situazione meteo a Trapani

A Trapani bel tempo con sole per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4400m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord. Mare mosso.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 0,7 µg/m³.

I più letti