Matteo Salvini, appello per adottare i cani di Cara di Mineo

Sicilia

"Entro il 31 agosto dobbiamo trovare una sistemazione per questi animali", ha detto il ministro, che pochi giorni fa ha confermato la chiusura del Centro accoglienza per richiedenti asilo più grande d’Europa 

"Abbiamo bisogno di voi per uno dei tanti problemi che ci troviamo ad affrontare: 117 cani sono in questo momento gli ultimi ospiti del centro per migranti di Mineo (Catania) che abbiamo chiuso con grande risparmio di quattrini. Entro il 31 agosto dobbiamo trovare una sistemazione per questi animali". Questo l’appello del ministro degli Interni Matteo Salvini, diffuso attraverso un video postato sul proprio profilo Facebook. Il Centro accoglienza per richiedenti asilo di Mineo è il più grande d’Europa: a metà giugno, quando il ministro ne aveva annunciato la chiusura, ospitava 152 persone. Il primo giugno 2018, quando Salvini aveva giurato da ministro degli Interni, gli immigrati presenti nella struttura erano 2.526.

Le parole di Matteo Salvini

"Siamo in contatto - ha spiegato Salvini - col sindaco. Mineo è un piccolo comune di 5mila abitanti ed evidentemente non può far fronte alla situazione: per questo abbiamo bisogno di voi, per contributi, affidi e adozioni. Mi piacerebbe che qualcuno possa prendere a cuore uno dei cani di Mineo con un contributo economico o, meglio, aprendo le porte di casa sua", conclude Salvini.

I più letti