Meteo a Palermo: le previsioni di oggi mercoledì 3 luglio

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)

Temperature in ulteriore lieve rialzo, massime ancora nell'intorno dei 27-30°C lungo le coste tirreniche, picchi prossimi o superiori alla soglia dei 34-36°C nelle pianure 

La situazione meteo in città

A Palermo bel tempo con sole splendente per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 25°C, lo zero termico si attesterà a 4100m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Mare poco mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA

La situazione nel resto della Sicilia

Poche variazioni nello scenario sinottico a scala mediterranea: l'anticiclone subtropicale rinnova ancora condizioni di tempo stabile e diffusamente soleggiato nel Meridione, salvo locali addensamenti ad evoluzione diurna nelle aree interne a ridosso dei rilievi, ove non si escludono isolati acquazzoni pomeridiani. Temperature in ulteriore lieve rialzo, massime ancora nell'intorno dei 27-30°C lungo le coste tirreniche, picchi prossimi o superiori alla soglia dei 34-36°C nelle pianure interne e lungo i versanti orientali. Mari: basso Tirreno quasi calmo; Canale e Mare di Sicilia poco mossi.

La situazione meteo a Messina

A Messina bel tempo con sole splendente per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4100m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Mare poco mosso.

La situazione meteo a Catania

A Catania bel tempo con sole splendente per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4000m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest. Mare mosso.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 0,8 µg/m³.

I più letti