Catania, 30enne rapinato mentre compra della droga: un fermo

Sicilia
Foto di archivio (Fotogramma)

L'uomo è stato immobilizzato e colpito con dei cocci di bottiglia. La vittima, lasciata sanguinante a terra, è riuscita a chiedere aiuto grazie a un passante 

I carabinieri hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto Fadera Bubaj, 19 anni originario del Gambia e senza fissa dimora, perché ritenuto responsabile di rapina aggravata in concorso.

La rapina

La vittima, un nigeriano di 30 anni, nella notte tra venerdì 28 e sabato 29 giugno si è addentrato nel quartiere San Berillo Vecchio per acquistare delle dosi di stupefacente per uso personale. L'uomo ha consegnato 50 euro al pusher che dopo avere preso il denaro si è allontanato dicendogli di aspettarlo. Non vedendolo più tornare, il nigeriano è andato a cercarlo e lo ha trovato poco dopo in compagnia di altri due gambiani. Avvicinatosi ai tre, ha prima chiesto spiegazioni per la mancata consegna della droga e poi la restituzione dei 50 euro. I tre lo hanno immobilizzato e colpito con dei cocci di bottiglia, impossessandosi anche del cellulare. La vittima, lasciata a terra sanguinante, ha chiesto aiuto tramite un passante. I carabinieri hanno rintracciato il gambiano di 19 anni, riconosciuto dalla vittima prima di salire sul ambulanza che lo ha portato all'ospedale Garibaldi Centro.

I più letti