Partinico, serata danzante senza licenza: sequestrato locale

Sicilia
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)
polizia_Fotogramma_1

L''Antica Enoteca Sfizio Misto' aveva organizzato una serata danzante 'abusiva'. I controlli della polizia erano stati sollecitati anche dai residenti, disturbati dalla musica ad alto volume

La polizia di Stato ha sottoposto a sequestro preventivo i locali dell'esercizio commerciale 'Antica Enoteca Sfizio Misto', a Partinico, in provincia di Palermo. Il decreto di sequestro è stato emesso dal Tribunale di Palermo, in seguito allo svolgimento di una serata danzante senza che il questore rilasciasse la licenza. Inoltre, il titolare dell'esercizio, contravvenendo ai provvedimenti dell'autorità, non aveva rispettato l'ordinanza del 12 febbraio 2019, con cui il questore aveva già disposto l'immediata cessazione dell'attività abusiva di serate danzanti senza preventiva licenza, per ragioni di sicurezza e di ordine pubblico. 

Le segnalazioni dei residenti

I controlli di polizia, che hanno portato alle segnalazioni alla Procura delle inadempienze dell'esercente e al conseguente provvedimento di sequestro sono stati, per altro, sollecitati dalle reiterate lamentele di alcuni residenti, disturbati dalla musica ad alto volume che accompagnava gli spettacoli danzanti. Già lo scorso 16 marzo il questore di Palermo aveva sospeso, per 100 giorni, l'attività di somministrazione di alimenti e bevande dell'esercizio, rilasciata dal Suap (Sportello Unico Attività Produttive) del Comune di Partinico.

I più letti