Meteo a Palermo: le previsioni del weekend

Sicilia
Foto di Archivio

Un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Il clima sarà decisamente caldo con temperature ben oltre la media e punte di 36-38°C sulle interne o localmente superiori in Sicilia 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 25°C, lo zero termico si attesterà a 4300m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est. Mare poco mosso. Domenica poco nuvoloso per l'intera giornata. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Il clima sarà decisamente caldo con temperature ben oltre la media e punte di 36-38°C sulle interne o localmente superiori in Sicilia. Temperature in aumento, ventid eboli di brezza. Mari quasi calmi o poco mossi.

La situazione meteo a Catania

A Catania cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 35°C, la minima di 25°C, lo zero termico si attesterà a 4500m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Est. Mare quasi calmo. Domenica bel tempo per l'intera giornata.

La situazione meteo ad Agrigento

A Agrigento cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4500m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. Domenica bel tempo per l'intera giornata.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 5,5 µg/m³.

I più letti