Catania, aggredisce i familiari per farsi dare i soldi per la droga

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)

Le accuse sono di tentata estorsione, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate. L'uomo ha picchiato la madre, il compagno di lei e la sua convivente

Un uomo di 45 anni è stato arrestato dai carabinieri a Catania per tentata estorsione, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate. 

Le aggressioni

I carabinieri sono intervenuti in un'abitazione di viale Grimaldi dopo una telefonata al 112. Al culmine dell'ennesima lite con la madre 68enne per farsi dare del denaro con cui compare la droga, il 45enne l'ha picchiata, e ha aggredito il compagno di lei, un pensionato di 66 anni, e la propria convivente, 40, intervenuta per calmarlo. 

Le misure nei confronti dell'uomo

L'arrestato, inizialmente rinchiuso nel carcere di piazza Lanza, dopo la convalida da parte del Gip è stato scarcerato con l'ordine immediato di lasciare l'abitazione familiare, l'obbligo di presentarsi tutti i giorni alla polizia giudiziaria e l'obbligo restare in casa nelle ore notturne. Le vittime hanno tutte riportato lesioni, e sono state trasportate al pronto soccorso dell'ospedale Garibaldi-Nesima.

I più letti