Meteo a Palermo: le previsioni di oggi venerdì 14 giugno

Sicilia
mostre-palermo-ansa

Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale tirrenico, litorale ionico, litorale meridionale, sull'Appennino e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata 

La situazione meteo in città

A Palermo bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4500m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale tirrenico, litorale ionico, litorale meridionale, sull'Appennino e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. Venti deboli orientali; moderati dai quadranti sud-orientali in intensificazione e in rotazione ai quadranti sud-orientali in quota. Zero termico nell'intorno di 4300 metri. Basso Tirreno poco mosso; Canale mosso; Mare di Sicilia da poco mosso a mosso.

La situazione meteo a Messina

A Messina bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4400m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione meteo a Trapani

A Trapani bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4500m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 8,9 µg/m³.

I più letti