Meteo a Palermo: le previsioni di oggi mercoledì 12 giugno

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)

Nuova intensificazione del caldo per via dell'irrobustimento del promontorio nord africano, ci attende una giornata stabile e soleggiata. Temperature in aumento 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4200m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordovest. Mare poco mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA) 

La situazione nel resto della Sicilia

Nuova intensificazione del caldo per via dell'irrobustimento del promontorio nord africano, ci attende una giornata stabile e soleggiata. Temperature in aumento con punte di 37-39°C nelle zone di pianure. Afa in moderato aumento sui settori di costa. Venti deboli variabili a Sud. Mari quasi calmi.

La situazione meteo a Messina

A Messina cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con transito di velature al pomeriggio, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4300m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Mare poco mosso.

La situazione meteo a Catania

A Catania cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 35°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4300m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Est. Mare poco mosso.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 9,3 µg/m³.

I più letti