Catania, in auto con 300 chili di Eternit: denunciato

Sicilia

Fermato per un controllo, l'uomo ha detto agli agenti di aver asportato il materiale pericoloso da un'abitazione privata, su richiesta del proprietario e dietro compenso 

E’ stato sorpreso alla guida di un’automobile su cui erano stati caricati 300 chili di Eternit, non aveva mai conseguito la patente e l'auto non aveva copertura assicurativa: per questo un uomo di 39 anni è stato denunciato per traffico illecito di rifiuti dalla polizia di Stato a Catania, oltre ad essergli contestate le relative violazioni al codice della strada.

Il racconto agli agenti

Fermato per un controllo nel quartiere di San Giovanni Galermo, l'uomo ha detto agli agenti di aver preso l’Eternit da un'abitazione privata, dove aveva asportato il materiale pericoloso su richiesta del proprietario, del quale non ha voluto fornire le generalità, dietro compenso. Gli agenti ritengono che l'uomo volesse scaricare il carico illecito nella zona protetta del Parco dell'Etna. Il veicolo è stato sequestrato ed affidato alla Direzione comunale politiche per l'ambiente in attesa delle disposizioni dell'autorità giudiziaria per lo smaltimento dell'Eternit.

I più letti