Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

2 giugno a Palermo, cerimonia davanti al monumento ai caduti

I titoli di Sky Tg24 delle 8 del 2/06

1' di lettura

Alla cerimonia hanno preso parte anche gli studenti della scuola Nicolò Garzilli e Virgilio Marone che hanno adottato il monumento del milite ignoto e durante la manifestazione hanno illustrato la sua storia

A Palermo per la 73esima Festa della Repubblica, in piazza Vittorio Veneto, è stata deposta una corona di alloro davanti al monumento ai caduti. Erano presenti il prefetto Antonella De Miro, il vice sindaco Fabio Giambrone (il sindaco Leoluca Orlando si trova a Roma), il questore Renato Cortese, il comandante della Legione Carabinieri Sicilia Giovanni Cataldo, il comandante provinciale dei carabinieri di Palermo Antonio Di Stasio, il comandante della guardia di finanza Giancarlo Trotta e il comandante della Capitaneria di Palermo Roberto Isidori.

La cerimonia

C'erano anche gli studenti della scuola Nicolò Garzilli e Virgilio Marone che hanno adottato il monumento del milite ignoto e durante la manifestazione hanno illustrato la sua storia. La piazza era stata inaugurata nel 1909, in occasione dei festeggiamenti per il cinquantenario dell'Unità d'Italia. 

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"