2 giugno a Palermo, cerimonia davanti al monumento ai caduti

Sicilia
Foto di Archivio

Alla cerimonia hanno preso parte anche gli studenti della scuola Nicolò Garzilli e Virgilio Marone che hanno adottato il monumento del milite ignoto e durante la manifestazione hanno illustrato la sua storia

A Palermo per la 73esima Festa della Repubblica, in piazza Vittorio Veneto, è stata deposta una corona di alloro davanti al monumento ai caduti. Erano presenti il prefetto Antonella De Miro, il vice sindaco Fabio Giambrone (il sindaco Leoluca Orlando si trova a Roma), il questore Renato Cortese, il comandante della Legione Carabinieri Sicilia Giovanni Cataldo, il comandante provinciale dei carabinieri di Palermo Antonio Di Stasio, il comandante della guardia di finanza Giancarlo Trotta e il comandante della Capitaneria di Palermo Roberto Isidori.

La cerimonia

C'erano anche gli studenti della scuola Nicolò Garzilli e Virgilio Marone che hanno adottato il monumento del milite ignoto e durante la manifestazione hanno illustrato la sua storia. La piazza era stata inaugurata nel 1909, in occasione dei festeggiamenti per il cinquantenario dell'Unità d'Italia. 

I più letti