Meteo a Palermo: le previsioni di oggi martedì 28 maggio

Sicilia
Foto di Archivio

Giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 22°C 

La situazione meteo in città

A Palermo giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3250m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

La circolazione depressionaria attiva sul Tirreno risale di latitudine e tende ad indebolirsi; in questo contesto le nostre regioni vengono raggiunte da correnti umide dai quadranti occidentali, ancora alla base di precipitazioni più diffuse e insistenti lungo i versanti tirrenici peninsulari. Tempo in deciso miglioramento lungo le coste ioniche e meridionali della Calabria e della Sicilia. Temperature massime in calo lungo la fascia tirrenica calabra e sulle province settentrionali dell'Isola, in rialzo altrove. Zero termico nell'intorno di 3000 metri. Basso Tirreno e Mare di Sicilia mosso; Canale molto mosso.

La situazione meteo a Catania

A Catania cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità nelle ore centrali della giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3400m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare mosso.

La situazione meteo a Ragusa

A Ragusa cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli poco nuvolosi in serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3400m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 1,1 µg/m³.

I più letti